Tecnico della Programmazione e dello Sviluppo di Programmi Informatici

500 ore
di Corso totali
Disoccupati 18-34 anni
residenti in Calabria
Qualifica Professionale
Rilasciata dalla Regione Calabria
Corso Gratuito
Finanziato dalla Regione Calabria

Descrizione del Corso

Competenze acquisite dai destinatari:

Studiare le specifiche del software definite in sede di progettazione, esaminando con attenzione i principali flussi informativi, approfondendo la struttura delle procedure e l’architettura dei dati e degli archivi su cui esse operano.

Scrivere le righe di codice dei programmi secondo le specifiche definite in fase di progettazione in maniera rapida e corretta, riducendo errori, costi, tempi di sviluppo e rispettando le scadenze previste.

Eseguire test di funzionamento di tutte le procedure, verificandone il corretto funzionamento in tutte le possibili condizioni di utilizzo da parte del cliente o dell’utilizzatore finale.

Installare il pacchetto software presso il cliente finale, curando l’integrazione con il preesistente sistema informatico, verificando l’assenza di problematiche aggiuntive legate all’ambiente operativo ed illustrando le caratteristiche e le funzionalità del software agli utenti.

Percorso Finanziato con il Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani (PON IOG) – Garanzia Giovani Regione Calabria Misura 2A

Dettagli

115 ore

Lezioni teoriche in aula per l'insegnamento delle competenze tecnico professionali

135 ore

Lezioni teoriche in aula per l'insegnamento delle competenze di base

50 ore

Attività di Laboratorio

200 ore

Stage Formativo/Tirocinio

Recensioni del Corso

Iscriviti al Corso

Il corso è gratuito, lascia qui sotto i tuoi dati, ti contatteremo presto.

    • Info Line

      0984.408842

    • Email

      info@informationline.it

    • WhatsApp

      392 978 0561

    Domande e risposta

    FAQ

    Compila il Form di Iscrizione al Corso, manifesta il tuo interesse, lascia i tuoi dati e verrai ricontattato non appena sarà disponibile una nuova riattivazione del corso.

    Il corso si seguirà in presenza, con la possibilità di seguire una percentuale di ore in DAD. Maggiori dettagli verranno forniti in seguito.