Il corso di Musicainfasce® (per la fascia d’età 0-36 mesi) si basa sui principi della Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.
Questa metodologia sull’apprendimento musicale dei più piccoli, fondata su più di 50 anni di osservazione e ricerca, rappresenta il primo e importantissimo passo per iniziare un percorso che porterà il bambino a comprendere e amare la musica.
Perché iniziare nei primi 3 anni di vita?
I primi anni di vita sono i più significativi per lo sviluppo dell’attitudine musicale e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale.
Ci incontriamo in un’atmosfera distesa e di partecipazione per:
- Offrire ai piccoli la possibilità di arricchire il proprio patrimonio espressivo attraverso la musica.
- Offrire ai grandi l’occasione di apprendere brani e attività da riproporre a casa insieme ai propri figli.
Imparare divertendosi
La voce cantata, il movimento, l’ascolto, il gioco, l’intonazione, il senso ritmico e la coordinazione motoria costituiranno la base di questo percorso di apprendimento musicale e di benessere.
Le attività si svolgeranno in piccoli gruppi, con il massimo rispetto dei diversi tempi di apprendimento e sviluppo dei singoli bambini.
Docente e Accreditamento AIGAM
Il corso è tenuto da Francesca De Rose, Insegnante AIGAM accreditata in Calabria.
L’AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale) è l’unica realtà ufficialmente riconosciuta in Italia dal Maestro Gordon per promuovere la Music Learning Theory.
Informazioni e Iscrizioni
📍 Sede: Associazione Informati – Via Popilia 71, Palazzo Spazio 3000 (Cosenza)
📞 Contatto telefonico: 338 3684580


Lascia un commento